Image

PRE&POST TRATTAMENTO

SHAMPOO E MASCHERA

Image
L'efficacia dei prodotti Axenia è garantita seguendo correttamente un programma completo in salone utilizzando prodotti studiati appositamente per prendersi cura del capello durante tutte le fasi del trattamento colore e forma: prima, durante e dopo.

PRIMER
Shampoo Preparatore
1000 ml
Shampoo a pH alcalino (7,30) da utilizzare prima dei trattamenti tecnici in salone (lisciante, ondulante, colore): aiuta ad aprire le cuticole per preparare i capelli al trattamento successivo. Detergere in profondità cute e capelli rimuovendo impurità e residui.
MODO D'USO
Applicare lo shampoo PRIMER sui capelli precedentemente bagnati e massaggiare delicatamente anche le lunghezze fino a creare abbondante schiuma. Risciacquare, tamponare e procedere con il trattamento.
Image
COMFORT
Shampoo Idratante
1000 ml
Shampoo a ph acido(4,58) da utilizzare dopo i trattamenti tecnici in salone(lisciante, decolorante, colore): sigilla le cuticole, deterge delicatamente i capelli ed elimina ogni residuo di prodotto.
MODO D'USO
Applicare lo shampoo COMFORT su base, lunghezze e punte , emulsionare e al termine risciacquare con cura. Quindi tamponare e procedere con la maschera RESTORE su lunghezze e punte.
Image
RESTORE
Maschera Nutriente
500 ml
Maschera nutriente da utilizzare al termine dei trattamenti(ph 2,58)tecnici in salone(lisciante, ondulante, decolorante, colore): riacidifica la struttura capillare e idrata in profondità i capelli assicurando morbidezza, pettinabilità e lucentezza alle lunghezze.
MODO D'USO
Applicare la maschera RESTORE su lunghezze e punte. Lasciare in posa 5/10 minuti quindi risciacquare con acqua tiepida, eliminare l'eccesso d'acqua tamponando delicatamente i capelli e procedere all'asciugatura.
Image
PRINCIPI ATTIVI

Grazie agli attivi presenti nella formulazione i nuovi prodotti trattanti di Axenia sono in grado di garantire un'intensa azione condizionante su tutta la fibra capillare durante tutte le fasi del trattamento.
Proteine del cotone:
eccellente districante per i capelli che aiuta a renderli morbidi e setosi.
Olio di cocco:
eccellente districante per i capelli che aiuta a renderli morbidi e setosi.
Proteine del cotone:
ottimo per capelli disidratati e molto secchi perché penetra con facilità nel fusto del capello nutrendolo e proteggendolo intensamente senza appesantirlo. Aiuta inoltre a prevenire la perdita di proteine dalla cuticola dei capelli.
Cheratina:
protegge il capello dall'umidità, fornisce elasticità e robustezza alla struttura stessa dei capelli rendendoli più sani e forti.

QUANDO UTILIZZARE SHAMPOO E MASCHERA PRE&POST TRATTAMENTO

TABELLA UTILIZZO PRE & POST TRATTAMENTO

PRIMER COMFORT RESTORE
TRATTAMENTI AXENIA:
LISS KARE X X X
ONDEMOVE X - X
ULTRASTRAIGHT X - X
LAB COLLECTION - X X
COLORANDA X X X
DECOLORANTI - X X



L'applicazione dei trattamenti AXENIA:

Trattamento lisciante LISS KARE
PREPARAZIONE

1. Applicare lo Shampoo Preparatore PRIMER sui capelli precedentemente bagnati e massaggiare delicatamente anche le lunghezze fino a creare abbondante schiuma.
2. Risciacquare e dove necessario ripetere l'operazione seguendo le indicazioni riportate nella tabella.

Tipo di capello Numero di LAVAGGI Primer Tempi di posa dell'ultimo shampoo* Suggerimenti
Naturali o Afro 3 o 4 6-8 minuti Tra uno shampoo e l'altro non sciacquare completamente (lasciare circa il 50% di schiuma). Sciacquare completamente soltanto dopo l'ultimo shampoo.
Colorati o schiariti fino al 50% 2 o 3 2-3 minuti
Bianchi o schiariti oltre 50% 1 o 2 1-2 minuti
*i tempi di posa sono indicativi e variano a seconda della diagnosi che è stata effettuata sui capelli

Al termine Tamponare i capelli con un asciugamano e procedere con il trattamento lisciante LISS KARE. Terminata la fase della piastratura risciacquare abbondantemente e procedere con lo shampoo idratante COMFORT. Tamponare delicatamente e applicare la maschera nutriente RESTORE su lunghezze e punte. Dove necessario miscelare la maschera nutriente RESTORE con SMART.PLEX scegliendo con cura la nuances più adatta al colore dei capelli della cliente. Lasciare in posa 5/10 minuti quindi risciacquare con acqua tiepida.

Trattamento ondulante ONDEMOVE

Applicare lo shampoo preparatore PRIMER sui capelli precedentemente bagnati e massaggiare delicatamente anche le lunghezze fino a creare abbondante schiuma. Risciacquare, tamponare e procedere con il trattamento ondulante. Al termine della saturazione con il Neutralizzante Ondemove risciacquare, tamponare e procedere con la maschera nutriente RESTORE su lunghezze e punte. Lasciare in posa 5/10 minuti quindi risciacquare con acqua tiepida.

Trattamento stirante ULTRASTRAIGHT

Applicare lo shampoo preparatore PRIMER sui capelli precedentemente bagnati e massaggiare delicatamente anche le lunghezze fino a creare abbondante schiuma. Risciacquare, tamponare e procedere con il trattamento stirante ULTRASTRAIGHT. Al termine della saturazione con il Neutralizzante Ondemove risciacquare, tamponare e procedere con la maschera nutriente RESTORE su lunghezze e punte. Lasciare in posa 5/10 minuti quindi risciacquare con acqua tiepida.

Servizio colore LAB COLLECTION

Terminati i tempi di posa risciacquare e applicare lo shampoo idratante COMFORT, risciacquare, tamponare e procedere con la maschera nutriente RESTORE su lunghezze e punte. Lasciare in posa 5/10 minuti quindi risciacquare con acqua tiepida.

Servizio colore COLORANDA

In caso di capelli particolarmente  refrattari effettuare un leggero shampoo preparatore PRIMER sui capelli precedentemente bagnati , risciacquare, asciugare e procedere all'applicazione del colore. Terminati i tempi di posa risciacquare e applicare lo shampoo idratante COMFORT, risciacquare, tamponare e procedere con la maschera nutriente RESTORE su lunghezze e punte. Lasciare in posa 5/10 minuti quindi risciacquare con acqua tiepida.

Dopo la decolorazione effettuare uno shampoo idratante COMFORT, risciacquare, tamponare e procedere con la maschera nutriente RESTORE su lunghezze e punte. Lasciare in posa 5/10 minuti quindi risciacquare con acqua tiepida.

Trattamento protettivo e rifibrante
(senza uso di Trattamenti chimici)

AXENIA FACTORPLEX può essere utilizzato anche come trattamento capillare per ricondizionare la fibra interna del capello. In questo caso il complesso di Liposomi non ionici (NIOL) permette di concentrare la Cisteina e gli attivi Naturali nelle aree più danneggiate del capello migliorando i legami dei capelli stressati dai trattamenti chimici.

Il capello risulterà rifibrato internamente e quindi più corposo e strutturato, più lucido e compatto, setoso e forte.

Sistema di applicazione di AXENIA FACTORPLEX come trattamento.

Miscelare 10 ml di POWER con 15 ml di ADVANCE.

Applicare dalla radice alle punte ed esporre a fonte di calore per 15 minuti. Risciacquare accuratamente.

Applicare ADVANCE una seconda volta, uniformemente dalle radici alle punte e lasciare in posa per 2-3 minuti.

Risciacquare accuratamente e asciugare.

Guarda anche..