Image

FACTORPLEX

TRATTAMENTO PROTETTIVO CAPELLI
PROTEGGE, RISANA, CREA

Image

EFFICACIA

Innovativo trattamento professionale da utilizzare durante tutti i servizi tecnici per proteggere la struttura interna ed esterna del capello, risanare le fibre precedentemente danneggiate e creare nuovi legami rinforzando così i capelli. Dopo il trattamento i capelli risulteranno più sani, forti e robusti e il servizio colore durerà più a lungo.

Image

TECNOLOGIA

FACTORPLEX si avvale di un innovativo sistema di rilascio, il NIOL* SYSTEM, ovvero un complesso di LIPOSOMI NON IONICI che permette di inglobare uno speciale mix di amminoacidi e attivi protettivi di Origine Naturale, veicolarli direttamente all'interno del capello e rilasciarli durante il trattamento chimico. In questo modo la struttura capillare e i suoi legami risulteranno protetti durante l'azione alcalina e ossidante dei trattamenti chimici mentre le fibre già danneggiate saranno riparate in profondità dall'azione del complesso restituendo così ai capelli l'elasticità, la morbidezza e la forza originaria. Dopo il trattamento i capelli risulteranno più sani, forti e robusti e il servizio colore durerà più a lungo.

Image

ESSENZA

PRINCIPI ATTIVI DI ORIGINE NATURALE AD AZIONE ESTERNA PROTETTIVA

Isoflavoni della SOIA
Fagiscono sulla parte esterna del capello proteggendo e preservando tutta la struttura capillare dall'azione ossidante del trattamento chimico.
Ceramidi Vegetali
Derivati dal riso creano un effetto barriera intorno al fusto del capello proteggendo la cuticola e migliorando l'idratazione del capello.

Image

PRINCIPI ATTIVI DI SINTESI AD AZIONE INTERNA RIPARATRICE

L-Cisteina
Potente antiossidante che preserva la struttura molecolare della fibra capillare(Keratina) e ripara i legami fondamentali (legami disolfuro) stressati dall'azione chimica del trattamento.
Mix di Amminoacidi
Elementi costitutivi delle proteine, riparano in profondità le fibre danneggiate e svolgono un'intensa azione emolliente sul capello.

Image

LINEA

KIT PROFESSIONALE BIFASICO
I benefici di NIOL* SYSTEM sono il risultato dell'azione sinergica di due forze che interagiscono e si completano tra loro:

1. POWER:

Liquido protettivo. E' il cuore del trattamento in quanto, aggiunto alla miscela del servizio prescelto, permette di proteggere e mantenere intatta la struttura capillare durante lo svolgimento della reazione alcalina di decolorazione, colorazione, permanente o stiratura. POWER aiuta a mantenere e generare nuovi "legami" rinforzando i capelli ed evitandone così la rottura.

Image

2. ADVANCE:

Crema rinforzante. Permette di rinsaldare e rafforzare i legami creati da POWER durante la fase attiva del servizio tecnico. Si applica dopo aver effettuato lo shampoo e la sua azione fortificante completa il trattamento Axenia FACTORPLEX donando nutrimento ed idratazione al capello che risulterà morbido e setoso.

MODO D'USO

Axenia FACTORPLEX è un trattamento adatto a tutti i tipi di capelli ed è particolarmente consigliato alle clienti che presentano capelli rovinati e/o trattati. Semplice e facile da utilizzare, basta aggiungere POWER alla miscela del servizio prescelto, procedere con l'applicazione come d'abitudine, e dopo lo shampoo applicare ADVANCE per almeno 5 minuti. Non interferisce con i risultati dei servizi chimici, non modifica i tempi di posa e non cambia il volume dell'ossigeno necessario. E' sufficiente un solo trattamento per ottenere risultati eccezionali e duraturi nel tempo!

Schiariture con decolorante
(decolorazione totale, balayages, mechés, chatouche etc.)

Miscelare prima la polvere decolorante Axenia con l'emulsione ossidante secondo le istruzioni d'uso.

Successivamente aggiungere 2 ml di POWER per ogni 10 g di polvere utilizzata.

Amalgamare e procedere all'applicazione secondo la tecnica prescelta; al termine del tempo di posa risciacquare, effettuare lo shampoo Axenia Post Color, tamponare e procedere all'applicazione di ADVANCE su tutta la capigliatura nella quantità necessaria a seconda delle lunghezze dei capelli.

Lasciare in posa almeno 5 minuti quindi risciacquare accuratamente e asciugare.
Esempio : 30 g polvere Decolorante + fino a 60 ml di Emulsione Ossidante.

ALLA MISCELA OTTENUTA aggiungere 6 ml di POWER e amalgamare.

Colore ad ossidazione

Miscelare il colore Axenia con la giusta proporzione di Emulsione Ossidante secondo le istruzioni d'uso.

Successivamente aggiungere 1 ml di POWER ogni 10 ml di colore.

Applicare il colore e procedere come d'abitudine; al termine del tempo di posa, risciacquare, effettuare lo shampoo Axenia Post Color e procedere all'applicazione di ADVANCE su tutta la capigliatura nella quantità necessaria a seconda della lunghezza dei capelli.

Lasciare in posa per almeno 5 minuti quindi risciacquare accuratamente e asciugare.

Esempio Trattamento Colore con rapporto 1:1,5: 50 ml colore + 75 ml Emulsione Ossidante

Alla miscela ottenuta aggiungere 5 ml di POWER e amalgamare.

Colore ad ossidazione superschiarente (1:2)

Miscelare il SUPERSCHIARENTE Axenia con la giusta proporzione di Emulsione Ossidante (1:2) secondo le istruzioni d'uso. Successivamente aggiungere 7,5 ml di POWER ogni 50 ml di colore.

Applicare il colore e procedere come d'abitudine; al termine del tempo di posa risciacquare, effettuare lo shampoo Axenia Post Color e procedere all'applicazione di ADVANCE su tutta la capigliatura nella quantità necessaria a seconda della lunghezza dei capelli.

Lasciare in posa per almeno 5 minuti quindi risciacquare accuratamente e asciugare.

Esempio Trattamento Colore Superschiarente con rapporto 1:2 50 ml Superschiarente + 100 ml Emulsione Ossidante.

Alla miscela ottenuta aggiungere 7,5 ml di POWER e amalgamare.

Colori diretti

Dopo il servizio decolorante o schiarente, miscelare la nuances di colore diretto scelta con POWER (1 ml di POWER per ogni 10 g di colore diretto).

Applicare il colore e procedere secondo le istruzioni d'uso; al termine del tempo di posa, risciacquare effettuare lo shampoo Axenia Post Color e procedere all'applicazione di ADVANCE su tutta la capigliatura nella quantità necessaria a seconda della lunghezza dei capelli.

Lasciare in posa per almeno 5 minuti quindi risciacquare accuratamente e asciugare.

Stiratura chimica

Dopo lo shampoo Axenia Pre Forma miscelare 10 ml di POWER per ogni 50 ml di crema stirante Axenia.

Procedere normalmente con l'applicazione e al termine del tempo di posa necessario risciacquare accuratamente.

Applicare la quantità necessaria di neutralizzante.

Lasciare in posa e successivamente risciacquare abbondantemente.

Applicare uniformemente ADVANCE nella quantità necessaria in base alla lunghezza dei capelli e lasciare i posa almeno per 5 minuti. Risciacquare accuratamente e asciugare.

Stiratura con cheratina

Dopo l'applicazione dello shampoo preparatore alla cheratina, miscelare 1 ml di POWER per ogni 10 ml di crema stirante alla cheratina.

Applicare la miscela seguendo la normale procedura.

Al termine del tempo di posa risciacquare accuratamente e applicare il conditioner del trattamento alla cheratina e risciacquare.

Applicare uniformemente ADVANCE nella quantità necessaria in base alla lunghezza dei capelli e lasciare in posa per almeno 5 minuti.

Risciacquare accuratamente e asciugare.

Permanente

Seguire la normale procedura di applicazione della permanente Axenia e una volta terminato il tempo di posa necessario risciacquare accuratamente.

Applicare il neutralizzante lasciando in posa il tempo necessario, ogliere i bigodini e tamponare bene con un asciugamano.

Per capelli di media lunghezza applicare 25/30 ml di POWER in modo uniforme dalle radici alle punte e lasciare in posa per 10 min.

Senza risciacquare applicare ADVANCE e saturare i capelli dalle radici alle punte.

Lasciare in posa per 5 min quindi risciacquare accuratamente e asciugare.

Trattamento protettivo e rifibrante
(senza uso di Trattamenti chimici)

AXENIA FACTORPLEX può essere utilizzato anche come trattamento capillare per ricondizionare la fibra interna del capello. In questo caso il complesso di Liposomi non ionici (NIOL) permette di concentrare la Cisteina e gli attivi Naturali nelle aree più danneggiate del capello migliorando i legami dei capelli stressati dai trattamenti chimici.

Il capello risulterà rifibrato internamente e quindi più corposo e strutturato, più lucido e compatto, setoso e forte.

Sistema di applicazione di AXENIA FACTORPLEX come trattamento.

Miscelare 10 ml di POWER con 15 ml di ADVANCE.

Applicare dalla radice alle punte ed esporre a fonte di calore per 15 minuti. Risciacquare accuratamente.

Applicare ADVANCE una seconda volta, uniformemente dalle radici alle punte e lasciare in posa per 2-3 minuti.

Risciacquare accuratamente e asciugare.